AUTRICI

*** Chiara & Marika ***
Chiara a destra, Marika a sinistra

Entrambe nate nel '91, a sei mesi di differenza l'una dall'altra, Chiara e Marika vedono le loro vite come intrecciate sin dagli esordi, come se la loro amicizia e la loro storia siano state, sin dalla nascita, ricamate dal Destino.

Chiara e Marika si incontrano per la prima volta in prima elementare. Opposte per natura, diventano comunque ottime amiche e un po' per scelta, un po' per Destino, rimangono legate fino al presente (entrambe laureande alla facoltà di Lingue e Culture per l'Editoria a Verona).

Amano viaggiare e la Scozia ha rapito i loro cuori, dopo un anno di Erasmus a Edimburgo, a tal punto che il loro desiderio primario al momento è quello di tornarci per terminare gli studi accademici.

Scoprono fin da bambine la passione per la lettura e la coltivano imperterrite fino a sei anni fa, quando questa si tramuta in amore per la scrittura. Questa, passione di Chiara sin dalle elementari, è una nuova esperienza per Marika, la quale si lancia volentieri nella nuova sfida.
Comincia così a delinearsi la prima bozza di Lithium.

Dovuta a continui cambiamenti e a periodi in cui scrivere non era la priorità, la stesura del romanzo si protrae per sei anni, finché a luglio del 2013, le due autrici non lo terminano e decidono di pubblicarlo online come e-book, su una piattaforma self-publishing.

Chrissie e Mya ormai fanno parte delle loro vite e troppo spesso la noiosa realtà di Bologna si confonde con quella frizzante della Scozia. Le vicende dei personaggi di Lithium le hanno coinvolte e consumate a tal punto che la piccola cittadina di St. Jillian è diventata per loro come una seconda casa, Katherine come una grande amica e vampiri e licantropi i veri antagonisti della loro esistenza.

Curiosità:
  • Entrambe nate il giorno 7 del mese (Marika a giugno, Chiara a dicembre), condividono un amore sproporzionato per questo numero. A causa di ciò, molte date e eventi significativi di Lithium rimandano al numero 7.
  • L'idea alla base del romanzo è nata durante un sogno fatto da Chiara in terza superiore. Al tempo lei si stava dedicando alla stesura di un altro romanzo, ma l'impellenza ed il desiderio di poter dare vita al suo recente sogno l'hanno obbligata a tralasciare il libro precedente e ad iniziare a delineare, assieme a Marika, la bozza di quello che poi diventò Lithium.


Queste sono delle interviste se volete conoscermi meglio.
Coffee Book di Emozioni d'inchiostro - Rubrica Autori Emergenti + Intervista di Rosa del deserto - Salotto letterario di Leggere per sognare - Parola d'autore - Intervista a Chiara B. D'Oria di Silvia Daveri Autorialblog - INTERVISTA DOPPIA GIRLS AND BOYS di Vivere mille vite -

Nessun commento:

Posta un commento

Be Nice & Leave a Message! ^^